Cronache dalla tribuna ⚽️ Genoa – Inter 29 dicembre 2023
➡️ PRE PARTITA ⬅️
Il pre partita è stato ricco di golosità, emozioni ed arrabbiature varie per i miei capelli!
Non so voi ma a me piace togliermi qualche sfizio, soprattutto nei pre match e così ieri sono andata alla “Caffetteria Firenze” in Via Galata (Genova) dove mi sono concessa un Signor caffè con panna. Colgo l’occasione per invitare i lettori ad andarci perché in questo locale panna, gelati e semifreddi sono tutti artigianali.
L’ambiente è caldo e familiare ed è stato piacevole chiacchierare di calcio con la proprietaria del locale.
Dopo mi sono messa in cammino verso il Ferraris brontolando con la pioggia che ha assunto le sembianze di un parrucchiere … sono uscita di casa con i capelli perfettamente ordinati e lisci e sono entrata allo stadio che ero arruffata e riccia. Che nervoso … sembravo un istrice … da Cronache dalla tribuna a Cronache dal bosco è un attimo!
Tralasciando la mia situazione capelli che è meglio, ieri sera allo stadio ho respirato un’atmosfera quasi londinese con quella pioggia sottile che baciava il manto erboso. L’aria era delicatamente fresca e non ho neanche messo il cappellino.
I canti e le bandiere che sventolavano hanno creato un’atmosfera unica, trasformando lo stadio in un cuore pulsante di passione e sostegno.
Ho anche sorseggiato una cioccolata calda durante il riscaldamento delle squadre.
⚽️ GAME ⚽️
“Genoa- Inter” finisce 1 a 1. Tutto viene deciso nella prima frazione di gioco. Arnautovic sblocca il match portando avanti l’Inter al 42′; Dragusin al 47′ sorprende Sommer frenando la corsa nerazzurra.
Molte le proteste sul gol degli ospiti, viziato da un presunto fallo su Strootman. A mio avviso, non perché sono tifosa rossoblù, il Var sarebbe dovuto intervenire.
È stata una partita energica tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Gilardino ha preparato a massimi voti una partita non facile sulla carta, dimostrando di volta in volta un carattere sempre più forte.
Inzaghi, che ha saltellato per tutta la gara, non ha mai smesso di incitare i suoi ragazzi.
Il Grifone conclude sorridendo il 2023 grazie ad un altro risultato positivo tra le mura domestiche. L’Inter torna a casa con l’amaro in bocca e senza il titolo di Campione d’Inverno.
⭕️ POST PARTITA ⭕️
A fine gara entrambe le tifoserie hanno applaudito le proprie squadre. È stato bello scattare qualche foto ed immortalare i giocatori del Genoa abbracciare la Gradinata Nord.
In Conferenza hanno parlato prima Inzaghi (per lui solo due domande) e dopo Gilardino. Eleganti entrambe nel modo di parlare e nell’approccio verso gli interlocutori.
❤️ Ogni volta che esco dallo stadio mi dispiace sempre un po’. L’atmosfera è simile a quella di Cenerentola che perde la scarpetta a mezzanotte.
Il momento magico sul terreno di gioco si dissolve e la realtà riemerge, lasciando un mix di emozioni nel mio cuore ❤️