Cronache dalla tribuna ⚽️ Genoa-Atalanta 11 febbraio 2024 ⚽️

Cronache dalla tribuna ⚽️ Genoa-Atalanta 11 febbraio 2024 ⚽️

↪️ PRE PARTITA ↩️

Era da un po’ che non andavo allo stadio di domenica. Le partite giocate alle 18 mi sono sempre piaciute anche se l’unica pecca è che non si trova alla prima il parcheggio.
Ho fatto tremila giri per cercarlo ed ero fin preoccupata di non trovarlo ma poi alla fine sono riuscita nell’impresa e via di corsa allo stadio! Ovviamente visto che ho fatto più strada del solito sono arrivata sudatissima e fisicamente stanca ma mentalmente fresca!


Nota negativa: mi ero portata puffetta in versione tifosa da fotografare allo stadio ma niente, mi sono dimenticata di lei e quindi sarà per la prossima volta!

⚽️ GAME ⚽️

Genoa – Atalanta termina 1 – 4 tra gli applausi e i canti dei tifosi rossoblù emozionando la sottoscritta e non solo.

Partita a mio avviso più viva nel secondo tempo rispetto al primo, dove forse il Genoa ha adottato un approccio troppo remissivo nei confronti degli ospiti di casa.
Di questa prima frazione di gioco ricorderò la bellissima coreografia al dodicesimo minuto, partita dalla Gradinata Nord “incorniciata dai fumogeni” fino ad estendersi in tutto lo stadio. È stato un momento davvero emozionante.

Nel secondo tempo tutto cambia e la partita diventa sempre più accesa, equilibrata, dinamica e frizzante dal gol di Malinovskyi (51′) che trova il pareggio destinato però a durare ben poco perché dopo qualche minuto la squadra di Gasperini ritorna in vantaggio. Le due squadre hanno giocato a viso aperto, senza paura e ad avere la meglio è stata la squadra di Gasperini che grazie a questa vittoria consolida il quarto posto.

⭕️ POST PARTITA ⭕️

Terminata la gara sono andata in conferenza per sentire in diretta le dichiarazioni dei due allenatori.

Concordo con Gilardino e precisamente sul fatto che i rossoblu hanno messo tutto in campo, affermando inoltre che ha forzato la partita per cercare di andare a riprendersela, inserendo di conseguenza tutto il reparto offensivo. Dispiaciuto per il risultato così ampio afferma che non può rimproverare niente alla squadra come atteggiamento, prestazione e amore. Le sconfitte insegnano tantissimo a Gilardino e devono essere d’aiuto anche ai suoi giocatori.

Gasperini afferma che il match disputato non è stato facile perché il Genoa è una squadra forte, con tanto entusiasmo e sempre sostenuto da un grande pubblico. Una partita che poteva prendere un’altra piega dopo il gol subito perché certe partite a volte possono cambiare in un attimo, ma che alla fine nonostante ci sia stato un po’ di calo sono stati ugualmente bravi sia con i cambi sia a difendersi chiudendo nel finale la gara.

E così un’altra giornata a tema calcio se ne va lasciandomi in attesa della prossima …

Commento all'articolo